Piccolocollio
00-01-Solaris-Aquapark
parchi acquatici viaggio

I Migliori Parchi Acquatici d’Europa

I paesi europei sono mete turistiche conosciute principalmente per la loro ricca storia, per i numerosi monumenti epocali e per i cibi e le bevande degni di nota. Molti non sanno, però, che ci sono attrazioni molto più ‘sfuggenti’ e ‘scivolose’ apprezzate dai turisti di tutto il mondo.

Se avete in programma un tour delle migliori città Europee, approfittatene per rinfrescarvi in alcuni di questi spettacolari parchi acquatici!

Se, al contrario, preferite approfittare dei parchi acquatici nostrani, seguite questo link per scoprire i migliori parchi acquatici della Sardegna: http://www.markwarner.co.uk/sun-holidays/sardinia/things-to-do/water-parks

Siam Park, Spagna

Questo enorme parco acquatico è situato ad Adeje, nella regione delle Isole Canarie di Tenerife, e sembra abbracciare a pieno lo stile tailandese. Siam Park è completo di corse a tema ‘drago’, un parco giochi per bambini dal nome ‘Sawasdee’ (tailandese per ‘benvenuto’), una fortezza d’acqua chiamata ‘Lost City’, il Mai Thai Lazy River e una corsa in zattera che simula la fuga da un vulcano eruttivo. Inoltre, questo parco acquatico possiede la più grande onda artificiale al mondo, che raggiunge oltre i 3 metri di altezza, offrendo l’occasione perfetta a professionisti e principianti per praticare surf sicuro. La Torre del Potere, uno scivolo ad alta velocità, vi trasporterà su una scia d’acqua alta 85ft, e include il passaggio attraverso un tubo che ospita una varietà di fauna marina, tra cui gli squali.

Costa Caribe Aquatic Park, Spagna

Situato a circa un’ora da Barcellona, questo parco acquatico occupa circa 50.000 metri quadrati ed è adornato da circa 4.300 piante tropicali che circondano l’area. Potrete godere di un’atmosfera quasi caraibica, con palme, capanne in erba e musica Reggae. Potete fare una gara di slittino su acqua con i vostri amici lungo il Rapid, mentre i bambini (grandi e piccoli) si divertiranno a vivere avventure da pirati sul Galeone Pirata, con cannoni d’acqua e scivoli abbondanti. L’attrazione principale del parco è il Triangolo delle Bermuda, un’enorme piscina con onde artificiali.

Aquapalace, Praga

Questo parco acquatico al chiuso combina un mondo acquatico con una sauna, la sala fitness e una spa. È noto come il più grande parco acquatico dell’Europa Centrale.
L’Aquapalace conta tre scivoli d’acqua ripida, una piscina per bambini, oltre ad una serie di altre giostre  tortuose che offrono tutti i tipi di divertimento per tutta la durata dell’anno.
C’è anche un componente esterno, conosciuto come il “fiume selvaggio”, che collega il complesso di piscine all’aperto.

Aquapark Biscarrosse, Francia

Situato all’aperto sul Lac Biscarrose a Port Maguide, in Francia, questa divertente avventura acquatica gonfiabile è aperta stagionalmente, da giugno a settembre. Le attrazioni includono enormi strutture gonfiabili, cuscinetti su cui saltare, corse di ostacoli, trampolini d’acqua e sfide di equilibrio e pareti per l’arrampicata. Recentemente, hanno anche aperto una catapulta gigante, che lancia gli ospiti attraverso l’aria, facendoli atterrare nel bel mezzo del lago sottostante.

Fasouri Watermania, Cipro

Progettato con un tema polinesiano, questo parco acquatico offre una vasta gamma di attrazioni per famiglie, rendendolo attraente per coloro che hanno dei bambini piccoli appresso. Alcune delle attrazioni più gettonate includono le barche a vela, il bungee swing (che è un’esperienza di gioco nuova con acqua fresca per bambini fino a tre anni) e le liane di Tarzan, che vi permetteranno di prendere velocità prima di farvi saltare sull’acqua, lasciandovi dietro un grande schizzo d’acqua. Ci sono i tradizionali scivoli acquatici, che vi permetteranno di stendervi contro il gommone gonfiabile in una lunga slittata verso il basso, e le gite di zattera che valgono fino all’ultimo centesimo che vi spenderete.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *